Cosa è il mannequin challenge

manichini-650x245

Da un po’ di tempo sulla rete sta spopolando una nuova tendenza: il Mannequin challenge, ma di cosa si tratta esattamente?

Si tratta di un nuovo trend che si sta diffondendo su internet grazie a dei video in cui i protagonisti vengono ripresi, mentre rimangono in posa assolutamente immobili, quasi come se qualcuno li avesse “congelati” mentre compivano un’azione, insomma dei MANICHINI (da qui la parola francese mannequin). Il video, di solito, viene registrato, con una colonna sonora d’eccezione: “Black Beatles” di Rae Sremmurd in sottofondo. Il #MannequinChallenge hashtag è stato utilizzato per le piattaforme di social media popolari come Twitter e Instagram.

Questo fenomeno è stato lanciato su Twitter da studenti provenienti dalla Edward H. White High School a Jacksonville, in Florida, il 12 ottobre 2016:

La rilevazione iniziale ha ispirato numerose altre persone in particolare atleti, sportivi professionisti che hanno postato e realizzato video sempre più elaborati:

Anche alcuni personaggi famosi si sono cimentati in questa sfida, come Adele:

E c’è anche chi ha pensato di realizzarne una versione con i nostri amici a quattro zampe il cui risultato è davvero esilarante:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *